ARGURIO: “Sottil bravo a gestire stato d’animo squadra. Caserta test importante. Ecco le principali rivali nel nostro girone”

0
341
andrea sottil e christian argurio
Mister Andrea Sottil con il Direttore Sportivo Christian Argurio.

Analisi del momento attraverso e del prossimo impegno di campionato con la Casertana, affida al Direttore Sportivo del Catania Christian Argurio ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

“Abbiamo vissuto un periodo molto complicato ma grazie alla forza del gruppo siamo riusciti a entrare bene in corsa in un campionato già iniziato. L’atteggiamento della squadra è stato quello giusto. Quali le squadre più pericolose nel girone C? Catanzaro e Casertana possono puntare alla Serie B. Poi ci sono formazioni come Juve Stabia, Trapani e la Viterbese qualora venisse confermata nel nostro girone, che possono fare un ottimo campionato. Da tenere sotto osservazione pure Sicula Leonzio, Rende e Siracusa”.

Sottil? E’ stato molto bravo nella gestione degli stati d’animo che tutto il gruppo ha vissuto in giorni e settimane pieni di voci, indiscrezioni e polemiche. Lui è stato in grado di tenere la squadra concentrata sul campo, chiedendo sempre il massimo, puntando forte per la sua cura quasi maniacale per i dettagli. Non si è mai scomposto e questo ha trasmetto serenità a tutto l’ambiente”.

“Casertana? Hanno grandi individualità, un bravo allenatore e una società forte che ha investito molto in estate. Calciatori come Castaldo, Floro Flores e Vacca sono calciatori che non hanno a che fare con questa categoria. Elementi come questi sono stati subito in grado di calarsi nella nuova realtà della terza serie. Col tempo poi la squadra sta trovando la propria identità. Per noi sarà sicuramente un test importante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***