BINDA: “Dubito anche sui risarcimenti, giustizia sportiva da riformare completamente”

2
887
Nicola Binda

Intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus, il collega de La Gazzetta dello Sport Nicola Binda torna a commentare la vicenda ripescaggi/riammissioni dubitando anche in chiave risarcitoria per i club interessati. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Balata è sempre stato coerente con la decisione della B a 19 squadre. Non era tenuto a bloccare il campionato, cosa che invece ha fatto cautelativamente la Lega Pro. I fatti stanno dando ragione a Balata visto quanto deciso dal Consiglio di Stato. La vicenda però non si è ancora conclusa. Gli scenari sono cambiati repentinamente più volte. Adesso il Consiglio Federale dovrà adottare una decisione. Secondo me Gravina andrà avanti con questi organici, ma occorrerà riformare tutto il sistema della giustizia sportiva per dare delle regole molto più serie, precise ed efficaci”.

“E’ sconcertante che di fronte a norme scritte dalla FIGC, dei giudici nominati dalla stessa federazione abbiano avuto delle interpretazioni così contraddittorie. Come possano essere queste norme così aleatorie e messe in discussione in un battibaleno? A questo punto sui ripescaggi non penso ci sia molto da dire. Fino alla sentenza del TAR ero possibilista perlomeno in chiave risarcimenti. Adesso io dubito anche su questo perchè la giustizia sta dicendo che Fabbricini ha fatto tutto a norma di legge”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Carissimo Nicola Bindi non c’è minimamente da Meravigliarsi , Siamo in Italia, poi non parliamo di questo Calcio com’è Gestito e Condotto. Non c’è da Stupirsi. Loro lo Gestiscono, Loro Cambiano, L’oro lo Manovrano, E Tutto Pilotato e Preventivato ancor prima di Iniziare. Mi Vergogno solo a Parlare e dare Attenzione a questi Personaggi che hanno Massacrato gli Italiani. Togliendo il Pensiero delle 19 Società, non penso che Ci sia Una sola Persona che abbia dato Ragione a Balata e Company.

  2. Che schifo….adesso fabbricini a agito legalmente? Buffoni e basta….neanche i soldi volete dare….siete solo una massa di delinquenti. …mi dispiace dirlo ma il calcio e in mano ad una massa di delinquenti. Della gente e tifosi non gliene frega a nessuno.

Comments are closed.