ECOGRUPPO TORRE DEL GRIFO: parteciperà alla Serie A1, mercoledì alle 15 la presentazione

0
302
Torre del Grifo, Catania

Nota del Calcio Catania

Mercoledì 10 ottobre in Sala Congressi, alle 15.00, l’Amministratore Delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco, il Direttore Generale dell’A.S.D. Torre del Grifo Village Antonio Carbone ed Angelo Maugeri, Amministratore Unico di Ecogruppo Italia, presenteranno ufficialmente il team Ecogruppo Torre del Grifo, formazione di pallanuoto femminile che parteciperà al prossimo campionato nazionale di Serie A1. Alla conferenza parteciperà anche Sergio Parisi, Presidente FIN Sicilia ed Assessore allo Sport del Comune di Catania. Con l’allenatrice Moira Vaccalluzzo ed il direttore sportivo Giusi Malato, nell’occasione, saranno presenti tutte le atlete della nuova formazione, che avrà l’obiettivo della permanenza nella massima categoria quale basilare presupposto nell’ambito di un programma ambizioso. Ecogruppo Torre del Grifo è una realtà in crescita nel panorama sportivo siciliano: partendo dalla Serie B nel 2017 e centrando immediatamente la promozione in A2, nella scorsa stagione le pallanotiste etnee hanno sfiorato l’accesso ai playoff. La società, in estate, ha colto l’occasione di garantire alla squadra un posto nella massima serie, volendo garantire ulteriore impulso al progetto.

Il D.G. Carbone osserva: “Siamo grati alla Federnuoto, per il riconoscimento dell’affidabilità che è alla base dell’ammissione in A1, ed alla Cosenza Nuoto per avere scelto noi, nel momento del passaggio del testimone con la cessione del titolo. Auguriamo alla società calabrese le migliori fortune sportive e siamo già pronti a vivere questa nuova ed entusiasmante avventura”.

Giusi Malato aggiunge: “Anzitutto, è importante ringraziare la società per l’importante opportunità che viene concessa alle ragazze. Dall’ufficialità dell’ammissione in A1 sono trascorse poche settimane e la squadra è stata allestita in poco tempo; non è stato semplice, considerando il mercato concluso già nello scorso mese di luglio per le nostre rivali, ma è stimolante la “sfida nella sfida” che ne deriva: lottare con un gruppo giovane e di talento per difendere un prezioso patrimonio. Sarà un piacere presentare le ragazze, reduci anche da notevoli esperienze internazionali in ambito giovanile”.

Sabato, a Nesima, il debutto: Ecogruppo Torre del Grifo-L’Ekipe Orizzonte.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***