ITALIANO (all. Trapani): “Pronti a dare battaglia tornando da Catania con il sorriso. Sarà una bellissima partita”

0
233
Vincenzo Italiano

Intervista di Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani, a cura dell’ufficio stampa granata. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Si fa fatica a gioire per le vittorie perchè subito c’è da preparare un’altra gara molto importante e difficile contro una delle più forti squadre del campionato. Poco tempo per prepararla, abbiamo provato qualcosina ma fondamentale sarà l’aspetto mentale. Andiamo ad affrontare una squadra fortissima con giocatori di categoria superiore in uno stadio importante davanti ad un pubblico numeroso. Banco di prova difficilissimo. E’ una sfida Champions, l’ho definita così perchè servirà una prova di grande attenzione e personalità, andare lì e giocarci le nostre carte cercando di mettere in difficoltà una delle più attrezzate del campionato”.

“Facciamo i conti con qualche acciacco, qualcuno fatica a recuperare la condizione ottimale. Vedremo se fare qualche cambiamento di formazione negli interpreti. Chi andrà in campo sa già che dovrà andare forte e spingere al massimo mettendo dentro tutto quello che ha. I ragazzi, soprattutto i più giovani, sanno che per diventare grandi e maturi bisogna passare da questo tipo di partite contro un avversario bravo tecnicamente ed il pubblico trascinante. Sono belle gare che si caricano da sole, bisogna solo andare in campo e dare il massimo cercando di tornare a casa con il sorriso. I ragazzi sono tutti pronti per dare battaglia“.

“Se Nzola ed Evauco possono coesistere? Sabato con il Bisceglie ho effettuavo un cambio che richiedeva di mettere più fisicità davanti, contro una difesa molto fisica. La mossa ha sortito gli effetti sperati, vedremo a partita in corso a Catania quali dinamiche si verranno a creare. Il Catania ci creerà delle difficoltà ma applicheremo tutti i concetti provati in settimana. Mi auguro ci si possa divertire, sarà una bellissima partita.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***