LO MONACO: “Tour de force un danno, confidiamo nella nostra rosa. Errori gravi a Caserta, Marotta valore aggiunto”

1
419
Pietro Lo Monaco

L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco interviene telefonicamente alla trasmissione televisiva Corner, su Telecolor. Ecco le parole di Lo Monaco evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Non è mai un bene giocare così tanto. E’ un danno. Fino al 5 dicembre e forse qualcosa in più ci hanno impegnato a scendere in campo ogni tre giorni tra recuperi, turni infrasettimanali, Coppe Italia. Non è bello perchè ci sta di scivolare. Dobbiamo stare attenti e confidare nella nostra rosa abbastanza nutrita nei cambi. Siamo anche costretti a rincorrere e non è semplice”.

“L’1-1 di Caserta? Quando giochi contro una concorrente diretta e ti dividi la posta fuori casa è un risultato positivo. Ma per come è maturato e le occasioni avute, non è bello fallire un appuntamento del genere. Errore mettere sette uomini in barriera con un uomo in meno, non si presidiavano le zone che andavano presidiate. Errore gravissimo, come il precedente quando Marotta non ha chiuso la partita. Il campo sconnesso è stato anche determinante in questa circostanza. Si dovrebbero avere dei manti erbosi all’altezza della situazione, le squadre professionistiche non possono avere stadi da terzo mondo. Ti devi mangiare le mani. La nostra, comunque, è una squadra forte che ha già archiviato il pari di Caserta”. 

“Secondo me l’organico del Catania lo scorso anno non aveva niente da invidiare a questo. Adesso c’è Marotta, un trascinatore che riesce a dare quel quid che trascina anche i compagni. E’ un fattore importante. La nostra squadra con un carattere consolidato mi auguro possa fare bene. Ripescaggio? 700mila euro ce li siamo presi. 1.2 milioni, invece, li trattengono ancora facendo un rimbalzello tra Lega e Figc. Penso che me li andrò a prendere domani di persona”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Forza Catania, alla fine del campionato saremmo in “b” con un squadrone del genere e una
    super rosa di calciatori …è un allenatore vincente ; vinceremo anche la coppa Italia
    ciao a tutti Ciccio TRIESTE

Comments are closed.