MONOPOLI – CATANIA: voti ai rossoazzurri. Bene Angiulli, la difesa concede poco ma Calapai e Baraye faticano. Marotta e Curiale poco incisivi

0
236
Monopoli vs Catania

Al termine della partita pareggiata 0-0 dal Catania a Monopoli, la redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri. Pisseri mantiene la porta inviolata per merito suo e dei propri compagni di reparto che non concedono molteplici occasioni ai padroni di casa. Un paio di buoni interventi effettuati dal portiere ex di turno, si fa sorprendere sulla traversa di Zampa nel secondo tempo ma riteniamo corretto attribuirgli un voto superiore alla sufficienza. Idem per Aya, costretto a giocare con una vistosa fasciatura sulla testa nella ripresa, ed Esposito. Sufficienza piena per Silvestri.

Sulle corsie esterne, invece, in affanno Calapai – poco lucido – e soprattutto Baraye. Frequentemente il Monopoli spingeva dalle sue parti, mister Sottil ha preferito correre ai ripari sostituendolo con Ciancio. Mossa azzeccata questa perchè ha consentito al Catania di coprire meglio l’out sinistro del campo. A centrocampo ordinaria amministrazione per Biagianti, Angiulli molto attivo specialmente nel primo tempo andando vicino al vantaggio in un paio di circostanze.

Da mezzala ha fornito una prova convincente e, forse, sarebbe il caso che Sottil lo schierasse con più regolarità in questo ruolo potendo anche sfruttare la buona capacità di andare al tiro dalla lunga distanza. Le giocate di Lodi sono, come al solito, sopraffine ma il Monopoli lo costringe prevalentemente a stare lontano da Marotta e Curiale che, chiaramente, ne risentono. Arrivando spesso cross lenti e di facile lettura per la difesa biancoverde, le punte hanno incontrato ulteriori difficoltà rivelandosi poco incisive. Nel secondo tempo spazio per Bucolo e Llama. Il primo aggiunge energia ed aggressività, il secondo vivacizza la manovra offensiva.

TITOLARI

Matteo Pisseri  6.5
Ramzi Aya  6.5
Andrea Esposito 6.5
Tommaso Silvestri  6
Luca Calapai  5.5
Marco Biagianti  6
Federico Angiulli  6.5
Joel Baraye  5
Francesco Lodi  6
Davis Curiale  5.5
Alessandro Marotta  6

SUBENTRATI

Simone Ciancio  6
Cristian Llama  6
Rosario Bucolo  6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***