SOTTIL: “Bisogna prendere meno gol e atteggiamento mentale da migliorare, testa al Monopoli”

0
609
Andrea Sottil

Il tecnico del Catania Andrea Sottil analizza la prestazione offerta contro la Paganese, al termine della partita vinta 4-2 a Pagani:

“La nostra difesa ha sempre retto bene. Oggi sono arrivati questi due gol della Paganese sui piazzati, con Scarpa bravo ad indirizzare il pallone all’incrocio dei pali. In questo avvio di campionato abbiamo difeso egregiamente, dobbiamo però cercare di abbassare un pò la casella dei gol subiti perchè è un aspetto importante per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Giusto cercare sempre di aggredire la partita imponendo da subito il nostro gioco e ritmo”.

“Nei primi 20′ è stato tutto perfetto, così come l’atteggiamento mentale adottato. Sotto questo profilo dobbiamo però migliorare, mantenendolo sempre a livelli intensi, senza mai dare alcun tipo di respiro all’avversario quando siamo in vantaggio. Non dobbiamo consentirgli di rialzare la testa ma bisogna essere alti, aggressivi. Certo, so che devo lavorare tanto con i ragazzi perchè secondo me possiedono margini di miglioramento enormi”.

“Si può fare molto meglio, fermo restando che scendo in campo anche gli avversari. Non è sempre una passeggiata, stiamo battagliando su tutti i campi ed abbiamo un tour de force devastante davanti. Comunque va bene così. Sconfitta per 5-0 la scorsa stagione a Monopoli? L’anno scorso era l’anno scorso, quest’anno è quest’anno. Adesso conta recuperare le energie e prepararci per la trasferta pugliese”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***