SOTTIL: mai il pareggio con Casertana e Fontana, solo una vittoria contro i falchetti

0
327
Andrea Sottil

Analizzando i confronti di squadre allenate da Andrea Sottil contro la Casertana e Gaetano Fontana, ci accorgiamo che il tecnico di Venaria Reale non ha mai pareggiato finora. Al cospetto dei falchetti prevalgono le sconfitte sulle vittorie, rispettivamente tre contro una. Nella stagione 2014-15 Sottil ko alla guida della Paganese a Caserta per 1-0: decisivo Rajcic al 63′. Il 20 novembre 2016, sempre in Lega Pro ma seduto sulla panchina del Siracusa, Casertana ancora vittoriosa in Campania: 2-0 con Rajcic nuovamente in gol (43′) e Corado (49′).

Nel confronto di ritorno, riscatto Sottil per 2-1. Vantaggio di De Silvestro (31′), pareggio di Giorno (50′) e gol da tre punti per il Siracusa firmato Catania al 56′. Poi, a maggio 2017, in Coppa Italia aretusei sconfitti tra le mura amiche con un secco 0-2 firmato Giorno (9′) e Corado (81′). Chiuso il capitolo “Sottil vs Casertana”, passiamo ai precedenti con Gaetano Fontana. Quest’ultimo, da allenatore della Juve Stabia, battè il 18 settembre 2016 il Siracusa 2-0, in virtù delle realizzazioni di Kanoute (33′) e Cancellotti (39′). Era la gara d’andata del campionato di terza serie.

In quella di ritorno, però, la squadra di Sottil piegò la resistenza delle Vespe per 3-2 al “De Simone”. Match combattuto, che aveva inizialmente visto i gialloblu portarsi sullo 0-2 tra il 12′ e 26′ a firma di Paponi, autore di una doppietta. Nei minuti successivi, comunque, venne fuori il carattere degli uomini di Sottil che ribaltarono tutto. Nel tabellino dei marcatori Scardina (28′), Catania (48′) e Spinelli (77′).
Sabato Casertana e Fontana saranno sulla strada di Sottil rispettivamente per la quinta e terza volta.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.