SOTTIL: “A Pagani con consapevolezza e piglio mentale giusto. 4-3-3 altra soluzione valida. Dovremo esasperare i loro lati negativi”

0
473
Andrea Sottil

Mister Andrea Sottil, presente alla conferenza stampa di presentazione delle divise ufficiali di rappresentanza, interviene in vista del match di sabato con la Paganese. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Dobbiamo ragionare partita per partita, consapevoli che ci aspettano 20 gare in tre mesi. Dobbiamo essere bravi a gestire le forze. Non esiste la parola turnover perchè i miei giocatori sono tutti titolari, presi appositamente per fornire prestazioni all’altezza quando chiamati in causa. Lo stanno già facendo. Cambiano strada facendo le caratteristiche degli avversari, cercheremo di capire con quale undici titolare affrontare le gare che ci accingeremo a disputare. Il 4-3-3? E’ un’altra soluzione valida, possiedo giocatori duttili. Lodi può ricoprire tanti ruoli, i centrocampisti possono giocare sia a due che a tre. Più che di modulo, comunque, parlerei di occupazione degli spazi e principi di gioco”.

“Ho allenato la Paganese. Il presidente Trapani è un tifoso vero della squadra. L’unica fonte di entrata della Paganese è lui, fa sforzi enormi e conosco bene l’ambiente. So come caricherà la partita. Non c’è tanto pubblico ma la società ottiene sempre buoni risultati alla fine, mantenendo la categoria. Dovremo affrontarla col piglio mentale giusto e consapevoli delle nostre forze. Vietato sottovalutare la Paganese, loro potrebbero avere dei problemi e noi dovremo essere bravi a sfruttarli a nostro favore. Io penso sempre a dove migliorare, valutando l’avversario avente lati positivi e negativi. Noi dovremo cercare di esasperare i loro lati negativi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***