TRAPPOLA PAGANESE: impegno da non sottovalutare per il Catania

0
183
Catania vs Vibonese

Questo pomeriggio, Catania impegnato allo stadio “Marcello Torre” di Pagani. Obiettivo, vincere per continuare la scalata della classifica non rendendo vani gli sforzi effettuati contro il Trapani ed arrivare con entusiasmo alla successiva trasferta di Monopoli. I rossoazzurri non possono permettersi passi falsi sul campo di una delle formazioni più in difficoltà del momento nel girone C con un solo punto conquistato, un attacco che segna con il contagocce ed una difesa che di gol ne ha presi, sin qui, 18. Dati statistici che confermano le problematiche incontrate in questo avvio di campionato dalla Paganese.

La squadra allenata da Fusco, peraltro, fa i conti con tante defezioni: Cesaretti, Piana, Punzi, Schiavino, l’ex Catania Musacci e Fornito, giocatore ancora di proprietà rossoazzurra ceduto in prestito nella sessione estiva del calciomercato. Ma sarebbe un grave errore prendere l’impegno sottogamba. In Lega Pro non esistono gare dall’esito scontato e la Paganese non avrà niente da perdere. Sottil, invece, non potrà disporre degli acciaccati Rizzo e Barisic (rientreranno a novembre), oltre che dello squalificato Vassallo. In compenso ritrova il difensore Esposito che ha scontato il turno di squalifica inflitto dopo l’espulsione riportata nel finale di Casertana-Catania. Disponibile anche Llama, che potrebbe giocare parte dell’incontro.

Problemi d’abbondanza in casa rossoazzurra nel complesso, ma dubbi sul sistema di gioco da adottare (linea difensiva a tre o a quattro) potendo contare su una rosa ampia e molto ben assortita. Scelte che appaiono quasi obbligate, invece, perlomeno negli interpreti per mister Fusco che dovrebbe opporre al Catania un 3-5-2 ma, anche in questo caso, non è da escludere l’ipotesi di rispolverare la difesa a quattro d’inizio stagione. Fischio d’inizio alle ore 14.30, diretta del match online su Eleven Sports.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***