AUTERI (all. Catanzaro): “Catania, giocare ogni tre giorni è penalizzante. Noi avvantaggiati, rosa etnea di spessore”

0
1745
Gaetano Auteri

Commento di mister Gaetano Auteri, al termine della partita vinta per 0-2 dal Catanzaro contro il Catania. Ecco le parole di Auteri in Sala Stampa evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Siamo compiaciuti per i nostri tifosi che non vincevamo da 40 anni a Catania, ma adesso resettiamo tutto. Da professionisti. I ragazzi hanno sempre giocato bene finora. Giochiamo a calcio, abbiamo equilibrio, solidità, intraprendenza, qualità individuali, condizione fisica. Dobbiamo imparare ad essere più risoluti e convinti. Il nostro è un gruppo relativamente giovane. Non mi è piaciuta la gestione del possesso palla in alcune situazioni soprattutto senza una grande pressione corale. Abbiamo forzato qualche giocata ma questo fa parte di un percorso di crescita. Possiamo e dobbiamo migliorare”.

“Il Catania vanta una rosa di spessore, una dirigenza molto valida e capace. Idem l’allenatore. Ho visto anche il Catania esprimersi contro il Siracusa. La squadra paga dazio giocando ogni tre giorni. Guardate che non è facile giocare in queste condizioni. Sono situazioni che paghi. Fisicamente stavamo meglio di loro, il Catania è penalizzato e noi siamo stati avvantaggiati da questo punto di vista”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***