BUCOLO: “Sento la fiducia del mister. Non siamo belli ma abbiamo in testa un obiettivo da raggiungere. Carichi in vista del Catanzaro”

0
216
Saro Bucolo

Intervistato da Ultima Sport, il centrocampista del Catania Rosario Bucolo rassicura tutti sulle sue condizioni fisiche e guarda avanti con fiducia. Riportiamo di seguito le parole evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Contro il Siracusa sono stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di una manata all’altezza dell’occhio. Adesso comunque sto bene. Se il mister vorrà, contro il Catanzaro ci sarò. Non era una gara semplice da affrontare. Venivamo da una sconfitta bruttina che non avevamo ancora messo alle spalle, e poi i derby sono sempre partite difficili da giocare. Loro erano agguerriti ed in ripresa, inoltre sappiamo che chi viene a Catania dà l’anima. Abbiamo creato e fatto delle buone cose, ma sappiamo di dovere crescere”.

I complimenti fanno piacere. Ho iniziato bene il campionato, il mister fa le sue scelte però mi tiene in considerazione e la fiducia è importantissima per un giocatore. Acquisisci condizione attraverso il minutaggio. Spero di andare sempre così perchè la continuità fa la differenza nel calcio. Io mi alleno al massimo, anche se gioco per 5-10 minuti cerco di fare del mio meglio. E’ chiaro che più giochi e più prendi confidenza e fiducia nei propri mezzi. Lavoro per farmi trovare pronto in qualsiasi momento. Dobbiamo stare sereni perchè continuando a lavorare così è la strada giusta”.

“Non è facile gestire il calendario degli impegni. Devi cambiare spesso metodi di lavoro ed hai pochi allenamenti da sostenere. In uno scenario di questo tipo è normale che ci saranno partite che giocheremo meglio, altre meno, ma l’importante è avere ben chiaro in testa il nostro obiettivo. Il mister sta provando un pò tutti gli uomini a disposizione nella rosa. A noi giocatori non rimane che pedalare in silenzio. A volte non siamo bellissimi da vedere, ma io ho fatto tante partite e so benissimo che conta raggiungere l’obiettivo vincendo questo benedetto campionato, non importa come. Andiamo avanti e troveremo anche la via per essere un bel Catania. Domenica c’è il Catanzaro e sarà una partita difficile, dovremo essere belli carichi per affrontare i giallorossi”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***