CASERTA – POLITO (Juve Stabia): la scorsa stagione toni accesi a Catania. E sabato ritroveranno Sottil

0
463

Nella passata stagione fu disputato al “Massimino” un infuocato Catania-Juve Stabia. Rossoazzurri fortemente desiderosi di vincere all’inseguimento della vetta della classifica, ospiti alla ricerca di punti per consolidare il migliore piazzamento possibile nella griglia Play Off. Ne venne fuori una gara dai toni agonistici elevati ma poco spettacolare davanti ad un’importante cornice di pubblico. Clima accesso a fine gara con l’A.D. Pietro Lo Monaco che parlò di 0-0 contro una “Juve Stabia venuta qui per non giocare o, meglio, chiudersi ermeticamente assumendo un atteggiamento insolito e prudente”. Lo stesso Lo Monaco fu sorpreso dal fatto che Fabio Caserta e Ciro Polito, ex di turno, “prima della partita non sono venuti a salutare nessuno e se ne sono andati subito via dallo stadio senza neanche cambiarsi i vestiti”, per poi aggiungere che “evidentemente avevano la pancetta piena essendo riusciti a portare al termine il loro progetto di fermare il Catania in tutti i modi”.

Polito rispose: “Il rispetto dove sta? E il grande Lo Monaco? Se il Catania è ancora vivo nella lotta al primo posto è grazie alla Juve Stabia. Vincendo a Lecce eravamo bravi, pareggiando a Catania non più? Decidessero loro dove vincere, pareggiare o perdere! Meritiamo rispetto come tutte le squadre. Lo Monaco ce l’ha sempre con tutti, ora con la Juve Stabia. Dove sta la professionalità? Tutto assurdo quello che ho sentito. Siccome io sono rimasto molto legato alla città di Catania, vivendo 7 anni importantissimi, spero che i rossoazzurri vadano in Serie B. Ma per una partita di calcio non si può perdere la dignità”.

Caserta, invece, si espresse in questi termini“Abbiamo fatto una gara maschia, lottando ovunque come sempre. Sono state dette tante cose che ritengo fuori luogo. Qualcuno ha scritto che il sottoscritto abbia pronunciato ‘forza Lecce’ a fine partita. Non è assolutamente vero. Qualcuno ancora a distanza di anni distoglie l’attenzione sul sottoscritto dicendo falsità. Non ho avuto battibecchi con nessuno. Ci siamo parlati anche con Lodi per alcuni chiarimenti. A qualcuno, evidentemente, piace alimentare polemiche. Noi siamo stati molto educati a fine gara entrando nello spogliatoio senza fare alcun tipo di casino. Lo stesso arbitro si è complimentato con noi per la sportività, anche dopo il match. Soprattutto quando ci sono state molto provocazioni”.

Sabato Polito e Caserta ritroveranno il Catania ma anche Andrea Sottil, con cui condivisero parte della loro esperienza da calciatori rossoazzurri in passato. A Castellammare di Stabia c’è chi sostiene che qualcuno tra i gialloblu abbia dei sassolini da togliersi, anche alla luce di quanto accaduto nei mesi scorsi alle pendici dell’Etna. Una cosa è certa: sarà sfida tra squadre che puntano a vincere questo campionato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***