CATANIA: prima regola blindare la difesa, a Castellammare per il rilancio

0
151
Catania vs Catanzaro

Due battute d’arresto nell’ultimo periodo, avversarie Potenza e Catanzaro. Primi campanelli d’allarme in casa rossoazzurra ma con l’auspicio che una settimana di lavoro standard sia servita al gruppo per ripristinare la giusta tensione, ricaricare per bene le pile e preparare con dovizia di particolari la delicata trasferta di Castellammare. Cinque i punti di distacco tra la Juve Stabia ed il Catania, motivo in più per comprendere l’importanza del match in questione per entrambe le squadre.

Vincendo, una delle due invierebbe un messaggio forte al campionato: da una parte le Vespe si porterebbero a +8 sugli etnei, viceversa la formazione di Andrea Sottil sarebbe molto più vicina ai gialloblu ed alla vetta della classifica con due partite da recuperare rispetto al Rende. L’obiettivo del Catania è incamerare il maggior numero possibile di punti al “Romeo Menti”, ma la prima regola è non subire gol. E’ infatti risaputo che, le grandi squadre, poggiano basi solide su una difesa granitica. Da un pò di tempo a questa parte, nel caso del Catania, le reti al passivo arrivano con una certa frequenza.

Doveroso, allora, il compito di concedere poco agli stabiesi e, magari, a Marotta e compagni di sfruttare le occasioni giuste in avanti con cinismo e lucidità sorprendendo un avversario che, al contrario, vanta una delle migliore difese del campionato. Probabile il ritorno di Sottil al 4-2-3-1 con Calapai unico assente, invece Caserta dovrebbe riproporre il consueto 4-3-3 ma facendo i conti con le assenze di Melara e Canotto in attacco mentre sorride per il recupero a denti stretti dell’esperto difensore Lino Marzorati. Fischio d’inizio alle ore 18.30, gara trasmessa online sulla piattaforma ‘Eleven Sports – Serie C TV’.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***