DA CATANIA-SIRACUSA A… CATANIA-SIRACUSA: sesto derby siculo del 2018, Lodi spesso decisivo

0
143
catania
Catania-Trapani, Francesco Lodi esulta con i compagni sotto la Curva Sud per la doppietta realizzata.

Per la sesta volta nell’anno solare 2018 il Catania affronterà una squadra del calcio siciliano in competizioni ufficiali. La prima risale al 3 marzo quando bastò un gol di Curiale per superare la pratica Siracusa al “Massimino”. Otto giorni più tardi, pareggio a reti bianche contro una Sicula Leonzio in festa per il ritorno in campo a Lentini. Il mese successivo, impegno sul campo neutro di Siracusa battendo l’Akragas con il risultato di 3-1. Lodi, Curiale e Mazzarani a segno per il Catania; Pastore per gli agrigentini.

Una settimana dopo, tonfo casalingo nel derby al vertice col Trapani davanti a circa 20mila spettatori. Marcatori granata Palumbo e Marras, magra consolazione il rigore trasformato da Lodi a tempo ormai praticamente scaduto. In seguito, il 16 ottobre, riscatto contro il medesimo avversario sconfitto per 3-1 con doppietta di Lodi e Marotta nel tabellino dei marcatori rossoazzurri, Golfo per l’unica segnatura ospite. Stasera, nuovamente il Siracusa sulla strada dell’Elefante.

3 marzo 2018, Catania 1-0 Siracusa
11 marzo 2018, Sicula Leonzio 0-0 Catania
15 aprile 2018, Akragas 1-3 Catania (neutro di Siracusa)
22 aprile 2018, Catania 1-2 Trapani
16 ottobre 2018, Catania 3-1 Trapani

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.