IL CATANIA STADIO: l’editoriale del quarto numero stagionale

0
177
foto calciocatania.it

In vista di Catania-Catanzaro, il sito ufficiale rossoazzurro pubblica in anteprima l’editoriale del quarto numero stagionale del periodico “Il Catania Stadio”:

La rosa dei venti

Deve soffiare con prepotenza calcistica ed in tutte le direzioni, il Catania, per tagliare il traguardo dei venti punti in classifica: la “rosa” rossazzurra è chiamata a spingere al massimo per piegare il Catanzaro, formazione forte ed arrabbiata dopo il pareggio interno con il Bisceglie, seguito da qualche malumore di troppo.

Il direttore sportivo del sodalizio calabrese, Pasquale Lo Giudice, ha dichiarato in settimana, difendendo l’operato della squadra: “L’amarezza non può sfociare in una ipercritica che destabilizza e non so dove può portare”.

L’allenatore Gaetano Auteri non è stato certamente “tenero” con gli arbitri, in particolare con il signor Luca Zufferli di Udine dopo la sconfitta interna contro la Juve Stabia, che al “Ceravolo” si è imposta per 3-0.

Presupposti che lasciano immaginare una speciale carica agonistica in occasione del match al “Massimino”: non è una novità, per noi, siamo il Catania e sappiamo che per ogni nostro avversario, settimana dopo settimana, è sempre “la madre di tutte le partite”, in questa categoria.

E noi dovremo essere contemporaneamente, quindi, Tramontana ed Ostro, Levante e Ponente, Scirocco e Maestrale, Grecale e Libeccio: saremo undici in campo, altri dodici in panchina con il mister e lo staff, saremo tanti dirigenti e collaboratori, saremo migliaia di tifosi e soprattutto, appunto, dovremo risultare… venti, ora impetuosi quando si tratterà di attaccare ed ora sereni quando sarà il momento di gestire, poi caldi quando ci sarà da soffrire e freddi quando si tratterà di sfruttare un pur minimo errore giallorosso.

Soltanto sibilando come i venti, arriveremo a 20.

La “battaglia” contro il Siracusa è stata molto dispendiosa ma nel quartier generale a Torre del Grifo, in pochi giorni, mister Sottil e l’intero staff tecnico hanno lavorato alacremente per restituire energie fisiche e nervose ad un gruppo che, grazie alla capacità di sacrificio ed allo spirito giusto, al di là della maggior fatica indotta dai turni infrasettimanali si è avvicinato al podio del torneo, pur dovendo recuperare ancora due gare per riallinearsi al numero di incontri disputati da Trapani e Rende.

Frattanto, l’infermeria si svuota: Giuseppe Rizzo è già rientrato tra i convocati martedì scorso, Maks Barisic è vicino al pieno recupero.

E allora, ragazzi, trasformate questa domenica in un capolavoro: corriamo insieme a cercare la vittoria, andiamo “via col vento”, nelle gambe e nel cuore, spinti dall’amore per la maglia rossazzurra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***