DI CINTIO (Avv. Pro Vercelli): “Rinunciato a ordinanza TAR, ecco perchè. Sentenza di merito a marzo”

0
197
Cesare Di Cintio

L’avvocato della Pro Vercelli Cesare Di Cintio spiega via Facebook il motivo della rinuncia alla messa in esecuzione dell’ordinanza del TAR LAZIO in merito al format della Serie B:

“Format Serie B, il Consiglio di Stato si è espresso e oggi possiamo dire di aver impedito un pronunciamento negativo che ci consente di rimanere in piena corsa sia per la ricostituzione del format sia per i risarcimenti davanti al Tar. Sapevamo benissimo che al 15 novembre, indipendentemente da tutto, sarebbe stato impossibile reintegrare le società ripescabili nel campionato di Serie B 2018-19. Anzi, questo avrebbe rappresentato un danno enorme per gli stessi club che, nel caso, sarebbero stati costretti a giocare ogni 3 giorni. Ieri abbiamo dunque deciso di rinunciare alla messa in esecuzione dell’ordinanza del Tar che ci vedeva vittoriosi”.

L’appello della Lega B è dunque stato dichiarato improcedibile e il decreto cautelare emesso a firma del consigliere Perotti, che ieri era anche relatore, ha perso di efficacia. Oggi, ripeto, siamo ancora in piena corsa per ricostituire il format della Serie B a 22 squadre – resta in piedi il discorso sulle 7 promozioni dalla C alla B – e siamo ovviamente ancora in piena corsa anche per i risarcimenti visto che, si legge nella stessa ordinanza odierna del Consiglio di Stato è “impregiudicata ogni valutazione sul merito del ricorso”. Andremo davanti al Tar per la fase di merito (a marzo 2019, ndr) e lì avremo non un’ordinanza ma una sentenza il cui peso specifico è sicuramente maggiore”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***