ESPOSITO: “Mi sono fatto trovare pronto, vince la politica del gruppo. Coppa Italia? C’è il Napoli in palio, puntiamo alla qualificazione”

0
227
Andrea Esposito

Intervistato dal quotidiano La Sicilia, il difensore del Catania Andrea Esposito parla del successo di Matera e del prossimo impegno stagionale con il Sassuolo in Coppa Italia. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Mi sono fatto trovare pronto, come sempre accade a ognuno di noi. È stata una bella sensazione, ma sulla prestazione non devo giudicare io. Ho qualche ora per tirare il fiato, ma siamo tutti pronti ad una rincorsa immediata. Stiamo tornando vicini a Juve Stabia, Trapani e Rende. Avanziamo in classifica, ancora si può accorciare. Arriveranno settimane in cui non dovremo preparare le gare del mercoledì e ci alleneremo con maggiore regolarità. Quale la squadra più pericolosa per la vetta? Tutti hanno organici completi. Forse il cammino del Rende non lo avevamo pronosticato ma Trapani e Juve Stabia erano indicate come le favorite del girone insieme con il Catania”.

“Rispetto ogni decisione dell’allenatore: meglio giocare venti partite in meno e vincere il campionato, piuttosto che farle tutte e perderlo. Sono per la politica di gruppo, da solo ognuno di noi non riuscirebbe a concludere molto. Ci sono state sconfitte evitabili, ma i ritardi e le incertezze sulla categoria da affrontare alla lunga hanno influito. Adesso non dobbiamo avere alibi né scusanti. Coppa Italia? Andremo a Reggio Emilia per fare bella figura sperando in un risultato e nella qualificazione. Ci toccherebbe il Napoli in casa e dunque…“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***