GABANELLI (Corriere della Sera): “Vicenda ripescaggi, Lega B pagherà penale a gruppo Perform?”

0
1176
Milena Gabanelli

Milena Gabanelli, giornalista del Corriere della Sera, torna sulla vicenda ripescaggi parlando anche dei possibili scenari futuri in Serie B. Ecco un estratto di quanto riportato:

“A questo punto bisogna «soltanto» aspettare la camera di consiglio del 15 novembre, quando si deciderà in via definitiva sui ricorsi presentati dalle società ripescabili. E «ci possiamo aspettare di tutto», ha dichiarato nelle scorse settimane il presidente della Lega Serie B Mauro Balata a Radio Sportiva. Poi toccherà al Consiglio federale, che si riunirà per le decisioni finali sul format della Serie B. Ormai probabilmente su quello della prossima stagione.

“Comunque vada, la Lega Serie B ha venduto i diritti televisivi per 42 giornate, ma siccome le squadre ora sono meno se ne giocheranno solo 38 e probabilmente dovrà pagare una penale al gruppo Perform, che a giugno si è aggiudicato il triennio 2018-2021 per 22 milioni all’anno: il contratto stabiliva che la Lega Serie B avesse il diritto di scendere fino a 20 squadre nell’arco dei tre anni, ma con 19 diminuisce il numero delle partite”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***