GRAVINA (Pres. FIGC): “Format B, attendere Consiglio di Stato e merito. Risarcimenti? Al momento nessuna novità”

0
999
Gabriele Gravina

A margine dell’elezione del nuovo Presidente di Lega Pro, il numero uno della FIGC Gabriele Gravina è tornato sulla modifica dei campionati e l’eventuale risarcimento danni nei confronti dei club che hanno chiesto e non ottenuto il ripescaggio in Serie B dopo mesi a dir poco turbolenti:

“Il Tar c’è stato questa mattina sul caso Entella, per il format sarà affrontato il 15 dal Consiglio di Stato, così poi si esaurisce in via cautelare la giustizia ordinaria – le parole di Gravina a tuttomercatoweb.com – Poi ci sarà da aspettare il merito, ma con situazioni di questo tipo, ancora in gioco, alcune decisioni sono fissate a marzo 2019, non si può correre il rischio di adottare provvedimenti prima di una decisione definitiva”.

Risarcimento danni? Non credo ci possano esserci margini perché lo dia io, sulla Federazione… ma anche qui bisogna capire su quale base si possa parlare di azione di risarcimento. Fino a oggi non è stato sancito nessun principio, nessuna tutela di diritti rivendicabili. L’aspetto delicato è attendere la decisione nel merito. E poi vediamo per le responsabilità a chi possano essere addebitate”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***