IZCO: “Voglio tornare a giocare in Serie A. Al Catania gli anni migliori, gol alla Juve la svolta”

0
692
Mariano Izco quando vestiva la maglia del Catania

Attualmente svincolato, l’ex centrocampista del Catania Mariano Izco desideroso di tornare a giocare in A, ricordando anche l’esperienza vissuta in rossoazzurro nella massima categoria. Queste alcune delle parole di Izco rilasciate a gianlucadimarzio.com:

Mi alleno una o due volte al giorno con Giuseppe Dispinzieri, fisioterapista anche lui ex Catania. Lo faccio in termini di forza e resistenza, per non ‘perdere la gamba’ e perché ho una gran voglia di tornare a giocare in Serie A, di riavere una squadra e nuovi compagni. Ho ancora tanto da dare. Voglio riscattare sei mesi di panchina immotivata, di cui non ho ancora capito il perché.

A Catania ho vissuto gli anni migliori, dai pianti sono poi nate grandissime gioie. Agli inizi non è stato facile, non ero molto apprezzato, poi grazie al lavoro, al senso di sacrificio e anche alle critiche costruttive sono riuscito a farmi accettare. Il gol del 2-1 alla Juve, a Torino, è la stato la svolta. La mia consacrazione. È stata un’emozione indescrivibile quella del primo gol nella Serie A italiana ad una delle squadre più importanti. Ricordo ancora che quando tornammo, in aeroporto ci accolsero centinaia di tifosi come se avessimo già raggiunto la salvezza. Quella Serie A, difesa con tutte le nostre forze, era piena di campioni che la differenza la facevano anche da soli, non era facile affrontare un campionato di quello eppure quel Catania lì sapeva dire la sua”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***