PESCE (Feralpisalò): “Una fortuna avere lavorato a Catania con Simeone e Giampaolo. Gol alla Ronaldo? Non facciamo paragoni scomodi…”

0
290
Simone Pesce

Nei giorni scorsi ha segnato un gol molto simile a quello di Cristiano Ronaldo contro l’Empoli. Rete di pregevolissima fattura per l’ex centrocampista del Catania Simone Pesce, in occasione del confronto tra Feralpisalò e Gubbio. Ne parla lo stesso Pesce ai microfoni di gianlucadimarzio.com, menzionando anche il rapporto con due allenatori avuti a Catania in passato: Diego Simeone e Marco Giampaolo:

Gol alla Ronaldo? Sì è vero, ma non facciamo paragoni scomodi. Lui è abituato a fare certe giocate io no anche se spesso provo la soluzione dalla distanza. Io di media ho due/tre gol all’anno – a parte una stagione dove ne ho fatti sei – però diciamo che mediamente non finisco la stagione a secco. Se dopo il gol di Ronaldo ho pensato ‘adesso ci provo anche io’? No no (ride, ndr). Sono troppo avanti con l’età per pensare a queste cose, magari quando ero giovane sì. Il suo era più pensato, il mio è stata una cosa veloce. Stop, controllo e tiro, tutto qui. Non ho pensato di averlo imitato sono sincero, non mi sono esaltato. So di aver fatto un gran bel gesto tecnico ma non come il suo. Segno poco, ma calciando spesso da fuori area è difficile che i miei gol siano brutti. E’ una specialità che provo anche in allenamento. Quando capita ci provo”.

Simeone e Giampaolo? A Catania ho avuto la fortuna di avere questi due maestri. Simeone mi ha lasciato tanta autostima, la gestione del gruppo – faceva sentire tutti importanti – e poi infondeva una mentalità da grande squadra a noi giocatori. Era un leader carismatico. Quando dicono che per lui i suoi giocatori si butterebbero nel fuoco è vero, lo avremmo fatto tutti. Giampaolo mi ha insegnato a giocare a calcio, a stare in campo. Questo sport l’ho visto e interpretato in modo diverso con lui. Lo reputo uno dei migliori in assoluto. Sia per la gestione del gruppo che per il modo di allenare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***