POTENZA – CATANIA: voti rossoazzurri. Si salvano in pochi. Difesa in difficoltà, attacco spuntato

1
483

Al termine della partita persa a Potenza, la redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri. Parecchi giocatori sotto la sufficienza. Analizzando la prestazione del reparto arretrato, difensori in difficoltà con Pisseri che evita un passivo più ampio nel secondo tempo. Esposito non sta benissimo e gioca al suo posto Lovric nel 3-5-2 di partenza, ma il difensore croato non convince. Pesa, in particolare, l’episodio dell’1-0 in cui su un cross dalla trequarti si fa anticipare di testa da França. Meglio Aya, Silvestri non al top. E’ un Catania che sbanda sulle corsie esterne. Ciancio fatica ma va meno in sofferenza quando viene schierato alla sinistra di una linea difensiva a quattro.

Manneh quantomeno ci mette buona volontà ed è uno dei più vivaci. In mezzo al campo Biagianti fa valere la propria esperienza, prova a trascinare i compagni ma predica nel deserto. Realizza un gol bellissimo, calciando da fuori area un pallone andato ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Prestazione opaca di Angiulli. In avanti Marotta e Curiale avrebbero dovuto fare i leoni, invece sono parsi due gattini innocui per la difesa potentina. Lodi gira a vuoto, accendendosi soltanto a sprazzi. Gli ingressi in campo di Calapai, Llama e Vassallo non danno la scossa auspicata.

TITOLARI

Matteo Pisseri  6
Ramzi Aya  5.5
Dragan Lovric  4.5
Tommaso Silvestri  5
Simone Ciancio  5
Marco Biagianti  6.5
Federico Angiulli  5
Kalifa Manneh  6
Francesco Lodi  5
Davis Curiale  4.5
Alessandro Marotta  5

SUBENTRATI

Luca Calapai  5
Cristian Llama  5.5
Andrea Vassallo  5
Fran Brodic  5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Sono Deluso e Mortificato. Il Catania non è mai pervenuto a Potenza. Lo dico da mesi anche quando si è Vinto. Questa Squadra non ha Personalità, Carattere, Determinazione. In Tantissime partite ha sbagliato sempre l’applicazione e l’approccio nei Primi Tempi. Non si può Regalare un Primo tempo agli avversari che poi prendono Coraggio e ti possono Castigare, e a volte non riesci più a rimontare come è successo oggi. Questa squadra ha urgentemente Bisogno nel Mercato di Gennaio di Due Esterni che saltano l’uomo e creano superiorità Numerica e mettere numerosi cross per gli Attaccanti. Manca un Vice Lodi. Non capisco in Campi Duri come mai non gioca un lottatore come Bucalo. Con Curiale e Marotta il Catania gioca in Dieci. Oggi Umiliante anche la Prova di Marotta e Curiale. Diamo agli avversari Troppo Coraggio ,e come se Avessimo paura, mentre una squadra come il Catania deve dettare sin dal primo minuto la Propria Forza, la Propria Personalità, il Proprio Carattere. Troppi Cambiamenti nelle partite, e oggi Sottil non ci ha Capito un Tubo. Non si possono mandare in campo, ( a parte le scelte iniziali molto Dubbiosi) gente che può avere sulle gambe un monitoraggio di appena 20 minuti sapendo che devi recuperare il risultato pedalando a ritmi Elevati.

LASCIA UN COMMENTO