PRIMO TEMPO: Catania sotto a Potenza, ma Biagianti riapre la gara

0
281

Primo tempo archiviato sul 2-1 tra Potenza e Catania allo stadio “Viviani”. Rossoazzurri in svantaggio che pagano alcune ingenuità difensive assolutamente evitabili. Occasioni sia da una parte che dall’altra già nelle battute iniziali, prima con Lodi e poi con una pericolosissima doppia conclusione di Genchi. I minuti scorrono ed i padroni di casa guadagnano metri, trovando al 12′ la rete del vantaggio con França che, di testa, anticipa Lovric.

I rossoazzurri reagiscono con una conclusione debole di Marotta ma, al 25′, sono ancora i padroni di casa a fare centro. Strambelli entra in area e supera con un sinistro potente e preciso Pisseri. Sbanda la difesa etnea, mister Sottil corre ai ripari passando dal 3-5-2 al 4-3-3 con Ciancio a sinistra e Manneh in posizione avanzata. Al minuto 34 ghiotta opportunità per il Catania ma Curiale non sfrutta adeguatamente la ripartenza facendosi respingere il tiro da Ioime.

Al 38′ capitan Biagianti riapre il discorso effettuando una conclusione di pregevole fattura da fuori area con il pallone indirizzato sotto l’incrocio dei pali. Secondo gol in questo campionato per il centrocampista. Nel finale gli etnei continuano a spingere ma Marotta non riesce a superare Ioime. Modificando l’assetto tattico cambia anche l’atteggiamento del Catania, più propositivo ed efficace. Necessarie ripartire da qui nella ripresa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***