SOTTIL: “Ho visto lo spirito giusto contro un Siracusa tonico, siamo sulla buona strada”

0
283

La vittoria è arrivata, anche se non poco sofferta. Il tecnico del Catania Andrea Sottil ha commentato, in Sala Stampa, il 2-1 inflitto al Siracusa. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Siamo partiti col piglio giusto, poi loro hanno cambiato qualcosa con i trequartisti che ci creavano delle difficoltà e non riuscivamo ad essere aggressivi. Nella fase di sviluppo del gioco, comunque, abbiamo fatto meglio. E’ migliorato lo spunto negli ultimi 16 metri, ma ho apprezzato anche le situazioni di uno-contro-uno. Abbiamo concesso qualche ripartenza ma nel secondo tempo siamo stati molto più aggressivi, sbloccando il derby e cercando più volte la sovrapposizione. Sappiamo di dovere crescere. Adesso abbiamo pochi allenamenti da sostenere ma ho visto un grande spirito battagliero, conquistando un successo importante”. 

“Il 3-5-2 lo facciamo da un pò di partite, non è una novità. Biagianti ha interpretato positivamente il ruolo nelle due fasi. Curiale ha fatto bene, può benissimo giocare anche da esterno perchè è un ruolo che ha ricoperto in passato con buoni risultati. Così come Scaglia è perfettamente in grado di giostrare da mezzala. Sono stati molto bravi a calarsi nella partita. Ho visto il giusto atteggiamento, ci abbiamo creduto fino alla fine. A Caserta ci hanno raggiunto al 93′, stavolta il gol nelle battute finali lo abbiamo trovato noi ma io dico sempre che le partite durano fino al triplice fischio. Non so, obiettivamente, dove l’arbitro abbia preso questi sette minuti di recupero ma siamo sulla buona strada. I ragazzi sono molto duttili tatticamente, è una fortuna per me questa ma non è sempre semplice cambiare pelle a gara in corso. Sto adottando delle varianti tattiche perchè devo anche tenere conto delle assenze ed acquisire determinate conoscenze. Siracusa tonico, sta bene anche fisicamente, è una squadra che possiede qualità e lo sapevamo. Vazquez, Catania e Del Col in particolare sono giocatori molto fastidiosi. Hanno fatto una bella partita ma sappiamo che tutti danno il 200% contro il Catania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***