SICULA LEONZIO: conosciamo il prossimo avversario. Squadra di qualità, in cerca di quadratura e svolta con Torrente

0
120
Sicula Leonzio

Squadra di buon livello, sulla carta, la Sicula Leonzio ma non ha ancora trovato la giusta quadratura. Lo scorso anno i bianconeri hanno meritatamente centrato i Play Off dando vita ad un eccellente girone di ritorno. Adesso il tasso tecnico della rosa è stato innalzato con innesti di qualità per la categoria. In vista del Catania si registra un’assenza rilevante a difesa dei pali, quella dell’esperto Narciso, uno degli uomini più rappresentativi della Leonzio. Motivo da ricercare nell’espulsione rimediata a Castellammare di Stabia. Con ogni probabilità il neo allenatore Vincenzo Torrente farà giocare i lentinesi secondo un 4-3-3, con l’obiettivo di trasmettere una mentalità più propositiva e vincente dopo l’esperienza del dimissionario Paolo Bianco e la parentesi di Pierpaolo Alderisi.

Nel reparto arretrato, prezioso punto di riferimento è il confermato Aquilanti, classe 1985. Squillace è un autentico stantuffo sulla corsia di sinistra, il Catania dovrà prestare attenzione alle sue accelerazioni. A destra, De Rossi rappresenta una vecchia conoscenza rossoazzurra. Cugino del noto romanista Daniele, Andrea è un elemento di spicco per la categoria, valido sia in fase di contenimento che di spinta. Laezza, invece, prelevato dalla Reggina è un buon giocatore che può ricoprire indifferentemente il ruolo di centrale e terzino.

In mezzo al campo interdizione ed inserimenti sono il pane quotidiano di Marano. Centrocampo di qualità con D’Angelo che è un altro giocatore da tenere d’occhio, capace d’inserirsi con pericolosità e sempre nel vivo del gioco bianconero. L’ex bandiera del Palermo Giovanni Tedesco ha contribuito maggiormente alla sua formazione calcistica. Molto utile, inoltre, la duttilità e completezza tattica di Gianluca Esposito. In avanti tecnica, estro e fantasia sono doti ampiamente riconosciute a Juanito Gomez.

Mister Torrente lo conosce bene per averlo allenato con ottimi risultati a Gubbio. Alla guida del tecnico di Cetara può tornare ai livelli che gli competono e farlo con una certa regolarità. Un pò discontinuo lo spagnolo Sainz-Maza, ma anche in questo caso la qualità non manca. L’attacco è senza dubbio il reparto più pericoloso della Leonzio. Si fa sentire non poco, tuttavia, l’assenza per infortunio di Rossetti, in prestito dal Catania, mentre Ripa si sacrifica molto per la squadra ma fatica a trovare la via del gol.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***