SOTTIL: “Ko inspiegabile, mi scuso con i tifosi. E’ andato tutto male, obbligati a dare una risposta importante mercoledì”

2
1123
Andrea Sottil

Mister Andrea Sottil è l’unico tesserato del Catania a rilasciare dichiarazioni, al termine della partita persa per 1-0 a Bisceglie. Queste le parole di Sottil a Ultima Sport evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“La classifica della Juve Stabia non ci interessa, facciamo corsa su noi stessi. Perdiamo senza che il Bisceglie abbia fatto un tiro in porta ma è anche vero che abbiamo prodotto poco. Siamo andati sotto per demerito nostro perchè il pasticcio di Pisseri c’è, abbiamo l’obbligo di fare di più. Mi dispiace per i tifosi, la gente. Abbiamo impiegato 70 minuti per creare, giocare a calcio. Mi rendo conto che non è facile segnare contro un avversario chiuso e arroccato in difesa, dovevamo fare molto di più per acciuffare il pareggio e tentare di vincere. Non è arrivato neanche il pari, una giornata assolutamente negativa. Non cerchiamo alibi, zero. Sono venuto io a parlare perchè devo mettere sempre il mio visino nelle vittorie e nelle sconfitte. C’è poco da dire, male sotto tutti i punti di vista. E’ vero che senza l’episodio di Pisseri finiva 0-0 ma noi dovevamo essere più cattivi ed incisivi trovando maggiori soluzioni. Poi loro si sono messi a distruggere il gioco, noi a costruire. Sul piano dell’impegno i ragazzi hanno dato tutto fino alla fine ma non si può perdere oggi a Bisceglie”.

“Non è facile spiegare questa sconfitta, anche se può sembrare assurdo. Per me è una grossissima sorpresa in negativo, venivamo da un grande periodo, da un’ottima prestazione con il Sassuolo. Avevamo giocatori molto freschi e pimpanti, la squadra ha corso e accorciato, quindi non è stato un problema fisico. Mi fa più arrabbiare la mancata reazione in termini di lucidità, cattiveria e determinazione negli episodi là davanti. Io veramente mi aspettavo tutt’altra partita. Siamo partiti anche bene, poi l’errore capita anche alle grandi nel calcio. I ragazzi erano convinti all’intervallo di riprendere la partita, invece non abbiamo fatto assolutamente bene. Questa è la verità. Io mi metto in discussione tutti i giorni, sono il responsabile sempre e comunque. Sono molto addolorato, questa è una delle giornate più brutte calcisticamente per me. Provo vergogna. Ripeto, venivamo da 4 partite giocate bene, con qualità e sempre in crescendo. Soprattutto a Matera e Reggio Emilia.

“Psicologicamente e fisicamente siamo arrivati bene all’appuntamento, eravamo gasati perchè ho vissuto il gruppo in questi giorni. Gli esterni offensivi sono stati in difficoltà. Le ho provate tutte tatticamente ma non è bastato. Dobbiamo riflettere tutti quanti e confrontarci. Per poi catapultarci assolutamente alla gara di mercoledì contro la Virtus Francavilla e fare una grande prestazione. Chiedo scusa ai tifosi, lo dico veramente di cuore. Mi dispiace soprattutto per la gente venuta fino a Bisceglie assistendo ad una partita molto brutta. Ora dobbiamo rialzare la testa per forza. Facciamo autocritica perchè non c’è niente di positivo oggi, ma non ci possiamo crocifiggere. Il campionato continua. Abbiamo l’obbligo di dare subito una risposta importante mercoledì”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. La colpa è della società che dopo averci buttato in c non ha saputo più fare una squadra degna della città e dei tifosi di Catania. Avevo grande stima di Lo Monaco adesso mi sono ricreduto è un grande illusionista fa sembrare bello quelll che non e!

  2. Dobbiamo essere realisti,a questo punto. La vittoria finale non è più cosa nostra,sono riusciti questi supercorazzati a compromettere la vittoria finale in appena 13 partite .Ci tocca lottare per i play off e che Dio c’è la mandi buona.
    È inutile illudersi, uscire da questa categoria è molto difficile,non bastano i nomi roboanti per vincere il campionato.

Comments are closed.