TORRENTE (all. Sicula Leonzio): “Il nostro campionato inizia domenica. Col Catania servono uomini, i rossoazzurri pagano il caos estivo”

0
1485
Vincenzo Torrente

Un Vincenzo Torrente molto carico, quello che si è presentato alla stampa. Il neo allenatore della Sicula Leonzio spera di ottenere risultati importanti sulla panchina bianconera. Queste le parole di Torrente evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Spero di ripagare la fiducia concessami. Arrivo a Lentini con grandissimo entusiasmo e motivazioni. Mi hanno colpito il Direttore ed il Presidente per il loro entusiasmo, la voglia di fare crescere questa società di anno in anno. Ho trovato una serietà che è difficilissima trovare in giro. Lo dice uno che ha i capelli bianchi ormai. Per me è una grande opportunità, ho intenzione di rilanciarmi e farlo qui. Con una squadra che secondo me ha dei valori ma in questo momento è in difficoltà“.

“Ci serve una scintilla, un episodio per ripartire. In due giorni per me non è facile ma cercheremo di fare il meglio già a cominciare dalla partita di domenica con il Catania. Quando si viene da un periodo difficile soprattutto di risultati, al di là delle prestazioni, si deve ripartire. Abbiamo l’occasione di farlo contro una delle favorite per il primo posto. E’ un derby. Non è una frase fatta, ma sono partite che si preparano da sole. Se in queste gare con hai qualcosa di speciale dentro è inutile fare questo lavoro. Ci prepariamo al 100%, lavoreremo prima di tutto sull’atteggiamento e poi qualche concetto tattico in fase difensiva ed offensiva”.

“Ho poco tempo a disposizione ma sono certo che i ragazzi daranno il massimo per la maglia ed i nostri tifosi. Serviranno prima di tutto gli uomini, al di là dei calciatori. Abbiamo bisogno di un pò di serenità. Mi aspetto una grande prestazione. Dobbiamo azzerare tutto, il nostro campionato inizia domenica. Vedo il morale dei ragazzi basso ma anche tanta voglia di applicarsi. Tutti dovranno tirare fuori gli attributi contro il Catania. Voglio personalità, carattere, determinazione e capacità di giocare rispettando la maglia che indossiamo”.

“Il Girone C è il più difficile, lo è sempre stato. Sia a livello ambientale ed agonistico, ma anche di qualità. Squadre come il Catania sono state costruite per vincere. I rossoazzurri hanno avuto delle difficoltà – spero anche domenica – dovute a quel che è accaduto in estate. Al pensiero di fare la B, il Catania si è ritrovato in C e sono trascorsi dei mesi. Questo ha condizionato il rendimento. Al momento ci sono formazioni come la Juve Stabia – soprattutto – e la rivelazione Rende che stanno facendo qualcosa di più. Ma il torneo è ancora lungo. Si inizierà a capire qualcosa a marzo. Parliamo di squadre forti. La Viterbese stessa è partita in ritardo con grandi difficoltà ma è un altro club costruito per vincere il campionato. Il Catanzaro sta venendo fuori, ha un’identità ed è guidato da un bravo allenatore come lo stesso Sottil a Catania. E’ un campionato bello, stimolante, difficile“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***