SERIE B: il punto sulla 18/a giornata. Catania, stop mal di trasferta!

0
74
Serie B

Mancano poche partite alla fine del girone d’andata in Serie B

Si appresta ad aprire i battenti la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Il girone d’andata volge al termine, ma c’è chi è pronto a scommettere che questo torneo cadetto non abbia ancora espresso i reali valori. La B riparte con l’anticipo di venerdì sera Trapani-Perugia in cui ballano punti importanti in chiave playoff. Sabato pomeriggio, basilare scontro diretto in programma allo stadio Dall’Ara. Il Bologna ha la ghiotta opportunità di scavalcare il Frosinone al secondo posto, ma non sarà facile perché i ciociari venderanno cara la pelle. Spezia a caccia dei tre punti sull’insidioso campo del Brescia, mentre il Carpi proverà a piegare il Modena per consolidare il primato in classifica.

Il Cittadella, in piena zona retrocessione, ospita il Bari: le due squadre cercano i punti della svolta. Dopo il colpaccio di Avellino, il Crotone spera di abbandonare i playout e potrebbe riuscirci se batterà in casa la Pro Vercelli, avversario che rischia di farsi risucchiare nelle zone basse della classifica. A tal proposito deve prestare attenzione, a sorpresa, anche il Catania. Rossoazzurri smaniosi di vincere il primo match esterno della stagione. Avversario il Livorno quarto classificato.

Il Pescara, reduce dalla roboante affermazione di Vercelli, vuole proseguire sulla strada della continuità. Per fare questo deve assicurarsi di superare l’ostacolo Avellino. Bel banco di prova per entrambe. La Ternana attraversa un momento esaltante ed è assai determinata a continuare a macinare punti affrontando in casa il Lanciano, squadra “scorbutica”. Il lanciatissimo Vicenza di Pasquale Marino non intende fermarsi e tenta la prosecuzione della cavalcata trionfale a Chiavari contro l’Entella. Lunedì sera, infine, posticipo Latina-Varese che rappresenta un importante scontro salvezza.

SERIE B, PARTITE 18/a GIORNATA:

VENERDI’, ORE 20.30
Trapani-Perugia

SABATO, ORE 15.00
Bologna-Frosinone
Brescia-Spezia
Carpi-Modena
Cittadella-Bari
Crotone-Pro Vercelli
Livorno-Catania
Pescara-Avellino
Ternana-Lanciano
Entella-Vicenza

LUNEDI’, ORE 20.30
Latina-Varese

CONDIVIDI
Articolo precedenteLIVORNO tra infortuni, squalifiche e diffidati
Articolo successivoSCHIAVI: “Catania? Non so nulla di mercato”
Livio Giannotta
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.