MANIERO al Catania, il Pescara ringrazia e vola con super Sansovini

0
213
Riccardo Maniero e Lucas Castro

Sansovini sostituto di Maniero. Operazione di mercato soddisfacente per un Pescara in continua crescita

La cessione di Riccardo Maniero aveva gettato nello sconforto più totale la tifoseria del Pescara. Consapevole della perdita di un giocatore molto importante nello scacchiere tattico abruzzese, realizzando 12 reti in questa stagione, la dirigenza biancazzurra però non si è fatta trovare impreparata reperendo sul mercato un sostituto all’altezza.

Trattasi del “sindaco” Marco Sansovini. Un attaccante che il destino, tra l’altro, ha voluto che andasse a segno proprio contro il Catania in cui adesso milita Maniero. Paradossalmente il Pescara sta progredendo in classifica trovandosi in piena lotta playoff ed essendo reduce dal colpaccio di Carpi. A segno, guarda caso, il citato Sansovini, sempre più protagonista.

Nel frattempo per Maniero si presenta il percorso inverso. Anziché contribuire alla scalata del Catania verso la Serie A, la punta classe 1987 si ritrova a lottare a denti stretti per difendere la cadetteria, con il rischio concreto di retrocedere in Lega Pro. Uno scenario quasi impossibile da pronosticare ed invece quanto mai realistico.