SERIE B: il punto sulla 34/a giornata

0
180
Serie B

Le gare valide per la 34/a giornata del campionato di Serie B con la classifica aggiornata ed i risultati del precedente turno

Archiviata la 33/a giornata del campionato di Serie B, torna l’appuntamento con il torneo cadetto questa settimana. Si riparte mercoledì sera con l’anticipo Carpi-Bologna, scontro diretto tra le formazioni che, ad oggi, sarebbero direttamente promosse in A. Giovedì, invece, si giocherà sugli altri campi della cadetteria. L’Avellino vuole ritornare alla vittoria, per farlo dovrà assicurarsi di superare l’ostacolo Modena al Partenio-Lombardi. Il Crotone ospiterà invece lo Spezia, sfida tra squadre con situazioni di classifica opposte ma che attraversano un buon momento di forma.

In chiave salvezza sarà big match tra Latina e Cittadella. Il Livorno affronta in casa il Lanciano, nel contesto di una partita che si preannuncia interessante in ottica playoff. Il fanalino di coda Brescia renderà visita al Pescara, formazione in salute che continua a lottare per giocarsi la possibilità di andare in Serie A. Il Vicenza vuole dimenticare il ko interno con il Vicenza riprendendo a Vercelli la marcia giusta, al cospetto di un avversario in difficoltà.

Il Bari è vicino ai playoff e spera di proseguire la cavalcata imponendosi sul campo della pericolante Ternana. Trapani che necessita di punti salvezza e proverà a superare il duro ostacolo Frosinone, in campo al Provinciale. A Varese il Catania tenta, per l’ennesima volta, di conquistare la prima vittoria esterna della stagione. Se la vedrà con una squadra ultima in classifica ma che crede ancora nella possibilità di salvarsi. Ballano punti pesanti al Franco Ossola, sarà scontro diretto.

Per non tornare ad essere risucchiata verso il basso, l’Entella dovrà piegare il Perugia a Chiavari. Gara dal coefficiente di difficoltà elevato per i liguri, visto che la compagine umbra è pronta a lottare con le unghie e con i denti per portare a casa un risultato prezioso in chiave playoff. Riportiamo di seguito le prossime partite in programma, la classifica aggiornata ed i risultati conseguiti nel precedente turno di campionato:

MERCOLEDI’, ORE 20.30
Carpi-Bologna

GIOVEDI’, ORE 20.30
Avellino-Modena
Crotone-Spezia
Latina-Cittadella
Livorno-Virtus Lanciano
Pescara-Brescia
Pro Vercelli-Vicenza
Ternana-Bari
Trapani-Frosinone
Varese-Catania
Virtus Entella-Perugia

CLASSIFICA AGGIORNATA: Carpi 65 punti, Bologna 56, Vicenza 52, Frosinone 51, Spezia 50, Avellino 49, Pescara 48, Livorno 47, Perugia 47, Lanciano 46, Bari 44, Entella 40, Modena 39, Cittadella 39, Trapani 39, Pro Vercelli 38, Latina 37, Ternana 37, Crotone 36, Catania 35, Varese 28,  Brescia 28.

RISULTATI 33/a GIORNATA:

Spezia-Pescara 2-2 (33′ Melchiorri, 45’+1′ Brezovec, 56′ Brugman, 80′ Stevanović)
Bologna-Livorno 2-0 (60′ Oikonomou, 78′ Sansone)
Vicenza-Carpi 1-2 (3′ Lasagna, 16′ Lasagna; 50′ Cocco)
Perugia-Crotone 0-0
Bari-Pro Vercelli 1-0 (54′ Bellomo)
Catania-Avellino 1-0 (42′ rig. Calaiò)
Cittadella-Ternana 0-0
Modena-Varese 1-1 (38′ Borghese, 68′ rig. Granoche)
Virtus Lanciano-Virtus Entella 1-0 (77′ Grossi)
Brescia-Trapani 1-1 (61’ Sodinha, 74’ Barillà)
Frosinone-Latina rinviata