CATANIA: almeno 8 giocatori di questo Bologna erano in orbita etnea

0
213
Logo Bologna Fc

Diversi giocatori del Bologna adocchiati dal Catania in sede di calciomercato in passato

Gyorgy Garics, Daniele Cacia, Matteo Mancosu, Robert Acquafresca, Riccardo Improta, Diego Perez, Gennaro Troianiello, Michele Pazienza. Almeno otto i giocatori che attualmente fanno parte dell’organico del Bologna e, in passato, sono stati sotto osservazione nell’ottica di un eventuale trasferimento a Catania. Tra i giocatori citati, vale la pena sottolineare che, in ordine di tempo, i più vicini ad avere avviato contatti con il club rossoazzurro sono cinque.

Ci riferiamo a Troianiello, per cui il Palermo proprietario del cartellino non è riuscito a trovare l’intesa con il Catania per la cessione. Spicca anche Acquafresca, sondato anche da altre società di Serie B ma che, alla fine, non si è mosso da Bologna. Nessun accordo raggiunto nemmeno con Pazienza, che sarebbe potuto rientrare nell’ambito della trattativa per Nicolas Spolli, passato poi alla Roma.

Qualche approccio c’è stato a gennaio anche per l’attaccante esterno classe 1993 Improta e per il laterale destro Garics, in questo caso prima che il Catania piombasse su Lorenzo Del Prete, prelevato dal Perugia. Più che altro rumors, invece, per Mancosu quando militava nel Trapani. Più indietro nel tempo, occhi puntati sul centrocampista Perez e l’attaccante Cacia, che snobbò il Catania ai tempi di Lo Monaco.