CATANIA: i corner sono risorse da sfruttare di più

0
237

Sugli sviluppi di calci d’angolo, poche reti siglate dal Catania in questa stagione

I calci d’angolo sono opportunità che vanno sfruttate. Nel corso di questo campionato di Serie B, il Catania ha calciato 153 corner ma, dei 46 gol totali, soltanto cinque sono stati realizzati sugli sviluppi di calci d’angolo, nonostante la compagine etnea abbia diversi elementi forti fisicamente in organico.

La squadra etnea è andata a segno a Crotone, con Calaiò abile a “freddare” il portiere avversario su suggerimento di Rosina. Ricordiamo, poi, l’incornata di Cani su corner calciato da Chrapek contro il Brescia al Massimino. Oppure, sempre tra le mura amiche, le inzuccate potenti e precise di Escalante e Sauro al cospetto della Virtus Entella, travolta per 5-1.

Inoltre il gol di testa siglato da Castro in pieno recupero contro il Crotone ai piedi dell’Etna. Sono lontani i tempi in cui i rossoazzurri costruivano le proprie fortune anche attraverso questa specialità. Sarebbe opportuno puntare con più decisione anche sui corner per tentare di scardinare le difese avversarie in questo incandescente finale di campionato.