CATANIA: i progressi partono da un’attenta retroguardia

0
274
Catania vs Frosinone

Soltanto tre gol subiti (uno su rigore) nelle ultime cinque partite disputate dal Catania

Ultimamente il reparto offensivo ha dato confortanti segnali di risveglio, con le potenzialità enormi degli attaccanti che stanno venendo fuori anche grazie ad una ritrovata serenità. Vale la pena sottolineare, però, soprattutto i passi da gigante che si sono registrati in fase difensiva. Nelle ultime cinque partite disputate dal Catania, infatti, spicca il dato che vede la formazione dell’Elefante avere subito soltanto tre reti, di cui una su calcio di rigore.

La retroguardia rossoazzurra sta acquisendo solidità ed il merito non è esclusivamente dei difensori che compongono la linea difensiva, ma di tutta la squadra, sensibilmente migliorata nell’ottica di difendere e attaccare in undici quando necessario. Mister Dario Marcolin lavora da tempo come un martello su questo versante. Si attacca e si difende tutti mettendo al centro dell’attenzione il contesto di equilibrio.

Un equilibrio di natura tattica attraverso il quale si percorre la strada dei risultati e della continuità. Quando mancano sette partite alla conclusione del campionato di Serie B, il Catania prosegue il percorso con rinnovato ottimismo ma non deve assolutamente mollare di un centimetro. Insistendo energicamente sulle basi che stanno contribuendo a risollevare la squadra.