CALCIO SICILIANO: Catania e Messina per la salvezza, Palermo e Trapani per onorare il campo

0
105
Calcio siciliano - Derby

Derby ad alta tensione per il Messina, sfida decisiva per il Catania a Carpi

Consueto appuntamento con le prossime partite che riguardano le formazioni del calcio siciliano professionistico, cioè Palermo, Catania, Trapani e Messina. In Serie A, il Palermo dopo avere raggiunto da tempo la salvezza punta alla chiusura della stagione nella parte sinistra della classifica. Domenica pomeriggio alle ore 15.00, però, troverà un ostacolo molto insidioso allo stadio Renzo Barbera, la Fiorentina allenata dall’ex Catania Vincenzo Montella.

A proposito di Catania, scendendo di categoria, i rossoazzurri disputeranno l’ultima giornata di Serie B. Obiettivo raggiungere la matematica salvezza. Per fare questo occorrerà un risultato positivo a Carpi o, in alternativa, che giungano notizie confortanti dai campi delle dirette rivali. Altrimenti sarà costretto a disputare i Playout. Rimanendo in B, il Trapani ha già avuto modo di conquistare la permanenza e festeggerà davanti ai propri tifosi.

Al “Provinciale” se la vedrà con la Pro Vercelli, ormai vicinissima al raggiungimento del medesimo obiettivo. In Lega Pro, invece, il Messina soffre fino in fondo ma spera di riuscire a strappare in extremis la salvezza. Avversaria, ai Playout, la Reggina dopo l’ultima decisione della giustizia sportiva che ha evitato la retrocessione diretta ai calabresi, a scapito del Savoia. Derby dello Stretto ad alta tensione, l’andata si giocherà a Reggio Calabria martedì alle ore 17.00.