CATANIA: breve focus sulle prossime tre partite, da non sottovalutare

0
168
Catania vs Frosinone

Catania in campo contro Brescia, Cittadella e Carpi per concludere al meglio una stagione molto deludente

Brescia, Cittadella e Carpi. Sono le prossime avversarie del Catania in questo campionato di Serie B. Mancano tre partite alla conclusione di un torneo cadetto che avrebbe dovuto vedere l’Elefante grande protagonista della scena e, invece, ha profondamente deluso le attese non ottenendo ancora l’aritmetica salvezza. Sfumata in extremis la vittoria contro il Livorno, il Catania cerca i punti persi la scorsa settimana.

Allo stadio Mario Rigamonti se la vedrà, sabato pomeriggio, con un Brescia penultimo a quota 36 e avente sette lunghezze di svantaggio dalla zona Playout. Decisamente tanti per la formazione lombarda, a cui servirebbe un autentico miracolo sportivo per evitare la retrocessione diretta. Mister Calori, però, non getta la spugna e ci tiene a chiudere con dignità il campionato.

Il Catania stia attento a non sottovalutare l’impegno. Nel successivo turno di campionato, invece, i rossoazzurri ospiteranno al Massimino il Cittadella. Sarà l’ultima gara interna della stagione per il Catania e bisognerà prestare attenzione ad un avversario che, ad oggi, può ancora sperare concretamente di salvarsi, trovandosi a -3 dai Playout.

Molto dipenderà anche dall’impegno casalingo dei veneti al cospetto del Frosinone sabato. Infine, gli etnei renderanno visita al Carpi, straordinaria rivelazione del campionato cadetto. Biancorossi già promossi in Serie A e sicuri del primo posto ma che ci terranno a chiudere in bellezza la stagione, soprattutto giocando davanti ai propri tifosi.