CATANIA-CITTADELLA: netto divario economico tra le due squadre

0
159
Mercato calciatori Catania

Oltre 13 milioni di differenza tra gli organici di Catania e Cittadella

Si avvicina la sfida Catania-Cittadella. Da una parte i rossoazzurri cercano i punti dell’aritmetica salvezza, dall’altra i granata sono con l’acqua alla gola e solo vincendo sabato pomeriggio possono ancora sperare di salvarsi. La classifica, però, non rispecchia minimamente le aspettative del Catania che avrebbe dovuto puntare alle posizioni di vertice.

Lo si evince anche dal valore economico dell’organico rossoazzurro, secondo soltanto al Bologna in Serie B e pari a 22.45 milioni di euro secondo dati raccolti presso Transfermarkt. Il Cittadella, invece, differisce dalla rosa del Catania di ben 13.27 milioni. Un divario piuttosto netto. In questo caso non stupisce il fatto che i veneti occupino la zona retrocessione.

Il centrocampista Massimiliano Busellato ed il terzino Antonio Barreca sono i pezzi pregiati della squadra granata con un valore di mercato di 900mila euro. In casa Catania, invece, resta l’argentino Fabian Rinaudo il giocatore avente la valutazione del cartellino più elevata all’interno dell’organico etneo: 3.80 milioni.