BRIGHENTI: prezioso jolly per il Catania. Anni fa sconfisse un tumore

0
1172

Il Catania pronto a mettere le mani su Nicolò Brighenti

Difensore classe 1989, Nicolò Brighenti è diretto a Catania. Si tratta di un prezioso rinforzo per la difesa rossoazzurra. Nella stagione recentemente trascorsa ha vissuto un’annata importante alla corte di Pasquale Marino a Vicenza, non a caso il tecnico marsalese ha spinto affinché potesse riaccoglierlo ai piedi dell’Etna. Brighenti ha contribuito a sbloccare il trasferimento di Marino sulla panchina etnea.

Il difensore di Bussolengo è un centrale ma, all’occorrenza, giostra anche sull’out difensivo destro/sinistro e può giocare da mediano. Un giocatore molto duttile, cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona ma che non è riuscito ad esplodere nella Prima Squadra gialloblu. I clivensi, infatti, lo hanno sempre girato in prestito. Brighenti si è messo in mostra tra le fila di Mezzocorona, Pergocrema, Viareggio ed il già citato Vicenza nei campi di Serie C e B.

E’ un giocatore completo tatticamente, che non ha un nome altisonante ma possiede l’etichetta del professionista esemplare, umile e dedito al sacrificio. Nel 2010 fu reduce da un anno d’inattività a causa di un tumore alla testa. Per fortuna la vicenda si risolve al meglio e riprese l’attività agonistica iniziando una nuova vita grazie all’appoggio continuo e costante del Viareggio, che credette fortemente in lui.