CATANIA: con l’iscrizione in B in tasca, il futuro dipende da Palazzi

0
1201
Stefano Palazzi
Stefano Palazzi, Procuratore Federale.

Primo passo è stato fatto, ora Catania attende decisioni giustizia sportiva

Non dovrebbe essere a rischio l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Notizia sottolineata già nei giorni scorsi e che ribadiamo in questa sede. Il Catania ha fornito la documentazione necessaria garantendo anche la fideiussione necessaria per soddisfare i criteri della Covisoc, la quale ufficializzerà prestissimo l’ok della società rossoazzurra. Sarebbero state pagate anche le mensilità dei giocatori non ancora adempiute.

Determinante il contributo di Finaria S.p.A., che controlla per il 95% il Calcio Catania S.p.A. ed il cui legale rappresentante è Antonino Pulvirenti (il 5% del club etneo appartiene, invece, alla Meridi S.r.l.). Una volta formalizzata l’iscrizione, gli occhi saranno puntati su Stefano Palazzi (nella foto, ndr). Dopo la chiusura delle indagini da parte della giustizia ordinaria, toccherà infatti a quella sportiva emettere le sentenze, probabilmente nella seconda metà di agosto.

Dal verdetto sancito da Palazzi si comprenderà in quale categoria ripartirà il Catania nella prossima stagione. Ad oggi l’ipotesi più probabile resta la Lega Pro per la squadra rossoazzurra, scenario che consentirebbe al Catania di mantenere la piena proprietà dell’organico. In caso di Serie D, invece, perderebbe l’intero parco giocatori. Nel frattempo potrebbero presto affacciarsi alcune cordate imprenditoriali interessate all’acquisto del club. Qualche timido contatto esplorativo è già stato effettuato, ma ancora non si registrano novità.