CATANIA-EQUIPE SICILIA: quale sarà l’accoglienza dei tifosi?

0
587

Fischi? Cori d’amore solo per la maglia? Domenica vedremo il clima che si respirerà a Torre del Grifo

Domenica 2 agosto alle ore 18.00, il Catania disputerà la sua prima amichevole di precampionato. Avversaria l’Equipe Sicilia. Finalmente si parlerà di calcio giocato, con mister Giuseppe Pancaro che farà ruotare i giocatori a disposizione, valutando attentamente come procede il lavoro in ritiro attendendo di capire come si evolverà il mercato del Catania.

Sarà l’occasione, per i tifosi, di tornare dopo tanto tempo ad assistere dalla tribuna di Torre del Grifo ad un amichevole ponendo fine alla prolungata chiusura della società verso gli stessi supporters catanesi. Inoltre è da considerarsi interessante capire come verrà accolta la squadra. E’, infatti, ancora forte la delusione per avere disputato un altro campionato ben al di sotto delle attese dopo le promesse non mantenuto dalla dirigenza.

Un autentico atto d’amore e una dimostrazione di fede autentica nei confronti dei colori rossoazzurri, quello della tifoseria che nella scorsa stagione ha sottoscritto oltre 10.000 abbonamenti. Adesso, anche alla luce delle note vicende giudiziarie che hanno coinvolto i vertici societari del Catania, si preannuncia un clima di protesta all’indirizzo del club con in testa il dimissionario Presidente Pulvirenti.

I giocatori, invece, riceveranno fischi misti ad applausi domenica? Segnali di sostegno? Oppure solo manifestazioni di disappunto per i ‘vecchi’ e d’incoraggiamento per i ‘nuovi’? Una cosa è certa: non mancheranno cori di amore incondizionato verso una maglia dal valore inestimabile per il popolo rossoazzurro, a prescindere da qualsiasi categoria.