MANNIELLO (Juve Stabia): “Ecco i motivi dell’esonero di Pancaro”

0
1703
Franco Manniello

Il patron della Juve Stabia Franco Manniello sull’esonero di Giuseppe Pancaro, ora tecnico del Catania

Lo scorso marzo Giuseppe Pancaro fu esonerato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra della Juve Stabia. Il patron della società campana Franco Manniello motivò la decisione assunta attraverso la trasmissione radiofonica Il Pungiglione Stabiese:

“L’esonero di Pancaro non ha fatto piacere a nessuno e non è stato frutto di antipatie personali o altro, semplicemente occorreva una sferzata tecnica così come indicavano gli ultimi risultati di Pancaro. La scelta di esonerare Pancaro è stata dettata da tanti fattori ma non ho dubbi sul fatto che nel calcio ogni partita abbia una storia a sé e debba essere affrontata anche in funzione dell’avversario”.

“Un’altra cosa che non mi piaceva della precedente guida tecnica era la gestione di Ripa e Caserta, ormai messi ai margini della squadra. Dopo un po’ di anni di calcio e l’aver trattato con tanti allenatori, posso dire che un tecnico deve avere equilibrio nei giudizi e nelle valutazioni e quando queste componenti non ci sono più diventa inevitabile cambiare”.