MONACO (Esclusiva): “Al Catania avevo proposto Izzo e Zappacosta. Calapai poteva servire”

0
477

Seconda parte dell’intervista di Gennaro Monaco

Pubblichiamo il proseguo dell’intervista di Gennaro Monaco, intervenuto giovedì pomeriggio in diretta telefonica su Radio Studio Italia, nel corso della trasmissione Universo RossoAzzurro condotta da Igor Pagano in collaborazione con Donato e Livio Giannotta di TuttoCalcioCatania. Monaco ricorda quando, da osservatore del Catania, non è mai riuscito a portare in rossoazzurro giocatori interessanti da lui stesso proposti. Inoltre l’ex difensore etneo suggerisce al Catania di seguire con spiccata attenzione i campionati di Lega Pro, ricchi di calciatori che farebbero al caso dei rossoazzurri:

“Calderini è un attaccante interessante, ex Cosenza. Conosco bene il campionato di Lega Pro. La domenica seguo le partite di questa categoria, lo facevo per il Catania in passato. Avevo segnalato al club rossoazzurro Zappacosta ed Izzo quando costavano pochino e facevano bene ad Avellino. Purtroppo non è stato possibile prenderli perché c’erano dei personaggi a Catania che bocciavano le mie relazioni. Si è preferito puntare su giocatori stranieri. Elementi come Calapai ed altri avrebbero potuto fornire un valido contributo”.

“In Lega Pro c’è tanta gente che guadagna 1.000/2.000 euro al mese ma possiede tanta fame di calcio. Penso anche ad un difensore centrale dell’Arezzo, il nuovo Chiellini. Lo visionino, è un ragazzo di mister Eziolino Capuano. Il Catania deve ripartire proprio da giocatori affamati. Io sto allenando diversi ragazzi dell’AIC Campania senza contratto che potrebbero benissimo trovare squadra”.