PITINO: ritorno a Catania con ancora più entusiasmo

0
1808
Marcello Pitino

Marcello Pitino torna ai piedi dell’Etna in un’altra veste

Marcello Pitino torna a lavorare a Catania dopo l’esperienza della stagione 2013/2014 in qualità di Responsabile del Settore Giovanile. Questa volta si occupa principalmente di calciomercato in entrata, mettendo a disposizione della società etnea le sue conoscenze acquisite nel corso degli anni. Soprattutto in Lega Pro, categoria ben conosciuta da Pitino che, non a caso, ha premuto sull’acceleratore per portare a Catania Elio Calderini, uno dei migliori attaccanti messisi in mostra in terza serie. Con lui, altri giocatori di livello potrebbero essere tesserati nei prossimi giorni. Due anni fa Pitino venne presentato alla stampa e lui, con grande entusiasmo, disse di avere accettato la proposta del Catania esprimendo parole d’elogio verso il club dell’Elefante, di seguito riportate:

“Ringrazio il presidente per la responsabilità che mi è stata affidata. La priorità ad oggi è produrre risorse umane di consistenza. Lavorare in un’azienda come il Catania rappresenta l’apice in questo settore. E’ una grande soddisfazione, ho raggiunto un obiettivo importantissimo, anche se non è un punto di arrivo. Cercherò di mettere il mio bagaglio di esperienze a disposizione della società per sfruttare quante più risorse umane possibili. Fa piacere poter lavorare con un gruppo di professionisti di altissimo livello”.

A livello dirigenziale Pitino ha maturato esperienza lavorando con Leonzio, Atletico Catania, Ragusa, Cosenza, Andria, Martina, Trapani, Catanzaro, Barletta, Paganese, Nocerina e Sorrento. Oggi torna in Sicilia con ancora più entusiasmo rispetto al 2013.