SERIE A: l’esordio degli ex rossoazzurri, incubo Spolli. Sorridono Zenga e Maran

0
450

Migliori ex Catania in campo Giovanni Marchese e Matias Silvestre, il peggiore Nicolas Spolli

Nei giorni scorsi ha riaperto i battenti il campionato di Serie A. Tanti ex giocatori del Catania distribuiti tra campo e panchina. A Verona è rimasto comodamente seduto tra le riserve Norbert Gyomber, assistendo al pareggio della Roma. Panchina anche per il portiere argentino Juan Carrizo, l’esterno destro Ezequiel Schelotto a Milano nel confronto tra Inter ed Atalanta. Non sono scesi in campo, inoltre, l’infortunato Mariano Izco in casa Chievo, il brasiliano Raphael Martinho in Sampdoria-Carpi, il terzino Marcello Gazzola ed il portiere Mariano Andujar a Sassuolo, oltre al difensore del Chievo Gennaro Sardo.

A proposito dei clivensi, buona la prima per la compagine allenata da Rolando Maran, vittorioso contro l’Empoli guidato da un altro ex Catania, Marco Giampaolo. Protagonista in positivo il sempreverde Albano Bizzarri, un po’ sottotono il connazionale Lucas Castro. A Palermo, match amaro per il difensore di Delia Giovanni Marchese, comunque autore di una buona prestazione nonostante il ko del Genoa mentre si è visto poco Panagiotis Tachtsidis, subentrato nella ripresa. Festival del gol a Genova con la Sampdoria che ha “strapazzato” il neo promosso Carpi.

Esulta Walter Zenga alla guida blucerchiata, così come Matias Silvestre autore di una performance maiuscola. Esordio da incubo, invece, per Nicolas Spolli frastornato dalle scorribande offensive di Eder e Luis Muriel. A Milano, al cospetto dell’Inter, faticano il difensore Guglielmo Stendardo e l’esterno offensivo Alejandro Gomez, poco concreto. Esordio negativo, inoltre, per Sinisa Mihajlovic, allenatore di un Milan in sofferenza in quel di Firenze. Generosa, infine, ma scarsamente lucida in zona gol la punta del Torino Maxi Lopez, che comunque festeggia la vittoria della sua squadra a Frosinone.