AGAZZI O MUSACCI? Dilemma in cabina di regia per Pancaro

0
527
Gianluca Musacci

Davide Agazzi e Gianluca Musacci assicurano qualità in cabina di regia

Piacevole sorpresa in casa Catania, il contributo offerto nel corso degli allenamenti ed in occasione dei test match disputati da Davide Agazzi. Il centrocampista di Trescore Balneario, la scorsa stagione in forza al Lanciano ma di proprietà dell’Atalanta, è stato prelevato dal Catania battendo la concorrenza, in particolare, di Foggia e Cagliari. Si tratta di un acquisto molto interessante, essendo il ragazzo dotato di buone qualità in cabina di regia.

In un momento in cui i rossoazzurri hanno palesato difficoltà sul piano della costruzione del gioco, i piedi buoni di Agazzi hanno rappresentato una novità molto gradita a Pancaro. Il centrocampista assicura visione di gioco e valide geometrie, eppure potrebbe non essere considerato un titolare fisso nello scacchiere tattico del Catania edizione 2015/2016. Motivo da ricercare nel perfezionamento dell’ingaggio di Gianluca Musacci (nella foto con la maglia del Parma, ndr). Giocatore molto valido per la Lega Pro, che dà il meglio di sé proprio venendo impiegato da regista.

Nel corso della stagione si potrebbe registrare un bel dilemma per Pancaro su chi schierare tra i due. Sicuramente in entrambi le qualità non mancano, ma è altrettanto vero che la concorrenza non potrà che fare bene alla causa rossoazzurra. Risultando fonte di stimolo per i due centrocampisti, approdati a Catania con una buona dose d’entusiasmo.