CALCIO SICILIANO: “piange” solo il Palermo, si sorride da Trapani a Catania

0
158
Calcio siciliano - Derby

Nel recente turno di campionato professionistico, Palermo unica squadra siciliana sconfitta

Facendo il punto sul calcio siciliano professionistico, a conclusione delle partite recentemente disputate ci accorgiamo che il Palermo è l’unica formazione sconfitta. In Serie A i rosanero, nonostante la superiorità numerica, escono con le ossa rotte dallo stadio Olimpico di Torino. Un autogol di Gonzalez e la realizzazione di Benassi spianano la strada verso la vittoria del Toro, che al 71’ subisce l’inutile rete del definitivo 2-1 dal già citato Gonzalez.

Nel campionato cadetto, Il Trapani affonda in casa la Virtus Entella. Scozzarella porta in vantaggio i siciliani al 23’, ma Troiano consente alla squadra ligure di pervenire al pareggio con il gol siglato al 35’. Poco prima dell’intervallo, però, ci pensa Barillà a ristabilire il vantaggio trapanese. Nel corso della ripresa sale in cattedra Citro, autore di una doppietta, mentre a nulla vale l’unico gol di Petkovic. Nel girone C di Lega Pro, vincono anche le siciliane Catania, Akragas e Messina.

Gli etnei s’impongono per 4-2 in virtù delle reti rossoazzurre di Calderini, Russotto, Pelagatti e Calil, dopo che l’Ischia aveva inizialmente ribaltato il risultato con Izzillo e Mancino (su rigore), invece gli agrigentini guidati da Legrottaglie mettono in mostra un super Di Piazza piegando il Catanzaro sul campo neutro di Trapani per 2-0. Prima vittoria stagionale per il Messina di Di Napoli, che batte in casa il Cosenza con lo stesso risultato conseguito dell’Akragas: in questo caso la doppietta porta la firma di Cocuzza.