CATANIA: altro che Lega Pro, questo pubblico vale la Serie A!

0
1494

Risposta eccezionale del pubblico di fede rossoazzurra che ha contribuito a trascinare il Catania verso la vittoria

11.045 paganti. Non appena in Tribuna Stampa ci è stato comunicato questo dato, siamo rimasti di sasso. Ad occhio si percepiva una notevole partecipazione di pubblico ma, francamente, non ci aspettavamo che oltre 11mila spettatori fossero presenti sugli spalti dello stadio Angelo Massimino per un match valido per la quarta giornata del campionato di Lega Pro.

Per di più essendo il Catania reduce da due annate consecutivamente disastrose, oltre ai noti fatti giudiziari risalenti al mese di giugno e che hanno prodotto la retrocessione in terza serie con annessi punti di penalizzazione. Contro l’Ischia Isolaverde, il pubblico di fede rossoazzurra ha fornito una risposta eccezionale in termini di presenza e tifo. Tifo incessante dal 1’ all’ultimo secondo di un incontro vinto con merito dal Catania.

Curva Nord, Sud e Tribuna: in tutti i settori si è avuto modo di applaudire a scena aperta questa squadra che sta facendo riavvicinare i tifosi allo stadio. A prescindere dalla categoria e dall’incertezza relativa ad un ipotetico cambio di proprietà. Sul rettangolo di gioco il pubblico ha regalato mille stimoli ai ragazzi di Pancaro.

Soprattutto nei momenti di difficoltà, i tifosi si sono stretti alla formazione dell’Elefante, non smettendo d’incoraggiarla ed invitandola a non mollare fino alla fine. Vivendo un contesto calcistico di Lega Pro, appare alquanto inusuale una cornice di pubblico di così vaste proporzioni. Grande calore sugli spalti, grande tifo che conferma la tradizione calcistica di una piazza che merita ben altri palcoscenici. Un tifo da Serie A che dimostra di amare incondizionatamente i colori rossoazzurri della Sicilia.