GELA 0-3 CATANIA: Tortolano, Calil e Russotto decidono il match

0
1057
Caetano Calil

Catania vittorioso allo stadio Vincenzo Presti

Catania vittorioso nel test match disputato allo stadio Vincenzo Presti al cospetto del Gela. I rossoazzurri s’impongono sulla compagine militante nel campionato di Eccellenza per 3-0. Non inganni il risultato, considerando il fatto che spesso, nel primo tempo, i padroni di casa hanno messo il difficoltà la retroguardia del Catania sfiorando il vantaggio.

Nonostante gli affanni e la messa in evidenza di una manovra abbastanza macchinosa, nel momento migliore dei gelesi il Catania alza la testa e trova la via del gol. Merito di Tortolano che, servito da Calderini, supera Pandolfo al 35’. Nella ripresa cresce la squadra etnea, meno timida ed impacciata, capace di evidenziare trame di gioco interessanti ed una più spiccata rapidità nelle giocate. Ad “accendere” il Catania ci pensano i neo acquisti Russotto e Calil (nella foto, ndr), subentrati nel secondo tempo rispettivamente a Calderini e Tortolano.

Al 59’ arriva il raddoppio rossoazzurro che nasce da un suggerimento di Barisic a beneficio di Calil. Dieci minuti più tardi, una combinazione tra quest’ultimo e Russotto porta alla rete del 3-0: l’attaccante italiano insacca sfruttando nel migliore dei modi il delizioso colpo di tacco del brasiliano. Il Gela non disdegna a farsi vivo dalle parti di Ficara nel primo tempo, di Liverani nel secondo, ma è ancora il Catania ad andare vicinissimo al gol con un bel tiro da fuori di Barisic che si stampa sul palo. Nei minuti finali i gelesi provano ad accorciare le distanze, ma Liverani non si fa trovare impreparato.

GELA-CATANIA, TABELLINO PARTITA

RETI: 35′ Tortolano, 59′ Calil, 69′ Russotto

Gela (4-3-3): Pandolfo, Campanaro, Canale (20′ Cosentino), Messana, Runza (46′ Pira), Guerrero (46′ Alabiso), Bonaffini, Satorini (46′ Treppiedi), Nassi, Mincica (58′ Ascia), Floridia. All. Pardo

Catania (4-3-3): Ficara (46′ Liverani), Parisi (43′ Lulli), Ferrario (46′ Cabalceta), Bacchetti, Ramos, Russo (70′ Ayerega), Castiglia (65′ Schisciano), Scarsella (46′ Agazzi), Calderini (46′ Calil), Di Grazia (46′ Barisic), Tortolano (46′ Russotto). All. Pancaro.

Ammoniti: Parisi, Castiglia