CATANIA: primo mini bilancio, media punti da grande squadra

0
215
Catania vs Cosenza
I giocatori del Catania applauditi dal pubblico nonostante la mancata vittoria col Cosenza al "Massimino" (stagione 2015/16).

Incoraggiante la partenza in campionato del Catania, che risale pian pianino la classifica

Vittorie al cospetto di Matera, Monopoli ed Ischia, pareggi contro Lecce e Cosenza per un totale di 11 punti conquistati sul campo in 5 partite. Oggi la formazione rossoazzurra sarebbe in testa alla classifica del girone C di Lega Pro insieme con la Casertana ma, vista la penalizzazione inflitta, il Catania resta in fondo con due lunghezze, esattamente come le squadre di Martina Franca, Catanzaro e Lupa Castelli Romani.

Nonostante il mancato successo casalingo con il Cosenza è un Catania che, a piccoli passi, risale la classifica. Il bilancio iniziale che si può fare non può che essere positivo, considerato il fatto che la formazione etnea viaggia con una media punti da grande squadra, pari a 2.2 a gara. Niente male se valutiamo le enormi difficoltà incontrate a seguito della retrocessione d’ufficio in Lega Pro che ha sviluppato tante situazioni complicate da risolvere dal punto di vista societario ed organizzativo.

I primi risultati conseguiti hanno generato notevole entusiasmo nell’ambiente. I tifosi stanno rispondendo alla grande sugli spalti, basti pensare che in poco meno di 10.000 unità nel turno infrasettimanale con il Cosenza hanno assistito alla partita al ‘Massimino’. Segno che il tifoso c’è e non abbandona i colori rossoazzurri, garantendo il pieno supporto malgrado le note vicissitudini.

In questo contesto la squadra sta bene, migliora sul piano delle prestazioni, evidenzia fame e cattiveria agonistica, il gruppo si dimostra solido e compatto ma soprattutto umile. Caratteristiche basilari che, unite alla qualità della rosa a disposizione di Pancaro, possono rivelarsi decisive ai fini della risalita in classifica del Catania.