AKRAGAS-CATANIA: la sfida mancata di Davide Baiocco

0
422
Davide Baiocco
Davide Baiocco in campo a Torre del Grifo nei giorni che precedettero la notizia del mancato ingaggio del Catania nell'estate del 2015.

Tra Agrigento e Catania, Baiocco è ripartito da Siracusa dopo la delusione per la mancata firma con i rossoazzurri

Una sola stagione vissuta con la maglia dell’Akragas, ma significativa tanto quanto gli anni trascorsi a Catania. Davide Baiocco avrebbe potuto giocare ad Agrigento ma da avversario degli akragantini e proprio con la tanto desiderata maglia rossoazzurra. In estate l’esperto centrocampista ha svolto gran parte della preparazione a Torre del Grifo Village in attesa di tesseramento. Proprio quando la firma sembrava imminente, ecco però la sorpresa inaspettata: Baiocco lascia Catania per divergenze di natura tecnica.

Situazione di scoramento per un calciatore che sarebbe stato entusiasta di vestire il rossoazzurro, speranzoso di riportare in alto la squadra dell’Elefante. Oggi è motivo di amarezza e sconforto per il perugino non avere firmato un nuovo contratto con il Catania, ma non intende ancora appendere le scarpe al chiodo. Prova ne sia che quando il Siracusa gli ha offerto la possibilità di continuare a giocare, lui l’ha presa in buona considerazione.

Adesso è un prezioso punto di riferimento all’interno della squadra aretusea lavorando con Andrea Sottil, altro importante pezzo di storia rossoazzurra. Tra Agrigento e Catania, Davide è ripartito da Siracusa consapevole di potere fornire ancora un valido contributo sia in campo che fuori. Portando avanti la gioia autentica per il calcio, con un bagaglio d’esperienza assolutamente invidiabile.